Andy Warhol – Pop Art Identities

Prodotta e organizzata dall’Associazione MetaMorfosI, arriva a Basilea dal 13 ottobre al 28 novembre 2021 Andy Warhol – Pop Art Identities, una straordinaria selezione di opere originali e di film inediti di uno degli artisti più influenti del Novecento. Al Messe Basel con Andy Warhol diventa protagonista l’identità, tema chiave della mostra realizzata in collaborazione con Spirale d’Idee, curata da Maurizio Vanni e presentata da GC Events.

In che modo il Warhol-personaggio ha dialogato con il Warhol-artista, tra atteggiamenti enigmatici e provocatori, sorprendenti e improbabili, geniali e artefatti?

L’obiettivo della mostra è proprio comprendere in quale modo Andy Warhol si possa raccontare: un genio del proprio tempo che ha diviso la storia dell’arte in due, prima e dopo il suo passaggio, oppure un pubblicitario intraprendente che ha dato forma, colore e speranza ai desideri celati delle persone? ​È proprio l’identità infatti che può raccontarci molte cose sulle scelte, sulle prese di posizione, sui suoi stati d’animo e sul suo atteggiamento nella vita pubblica e privata.

Foto allestimento mostra

I commenti sono chiusi.

  • L'Artista

    Andy Warhol

    Pittsburgh, 6 agosto 1928 – New York, 22 febbraio 1987