EARLY ARTIST KNOWN AS BANKSY 2002 – 2007 Prints Selection

EARLY ARTIST KNOWN AS BANKSY 2002 2007 prints selection, a cura di Stefano Antonelli e Gianluca Marziani, prodotta e organizzata da MetaMorfosi e promossa dal Comune di Chioggia, è il progetto espositivo appena sbarcato in laguna. Da venerdì 1 ottobre 2021 fino a domenica 9 gennaio 2022, le opere del famoso ed enigmatico artista inglese sono esposte al Museo della Laguna Sud “San Francesco fuori le mura” di Chioggia.

Protagonista della mostra l’artista originario di Bristol, forse il più esemplare caso di popolarità per un autore vivente dai tempi di Andy Warhol. A parlare, al posto di colui che nessuno ha mai visto e di cui nessuno conosce il volto, sono come sempre le sue opere: immagini e forme di inaudita potenza etica, evocativa e tematica. Serigrafie che sono diventate un culto tra i collezionisti internazionali, veri e propri oggetti devozionali che delineano i protagonisti iconici dell’immaginario banksiano.

In mostra una selezione di numerose serigrafie originali, quelle che Banksy considera tracce fondamentali per diffondere i suoi messaggi etici. Sono queste le immagini che hanno decretato il successo planetario di un artista tra i più complessi, geniali e intuitivi del nostro secolo.

ALLESTIMENTO MOSTRA

INAUGURAZIONE MOSTRA

 

PERFORMANCE DELLA HIP HOP NEW PROJECT DANCE SCHOOL

 

 

I commenti sono chiusi.

  • L'Artista

    Banksy

    Bristol, 1974