Visioni civiche L’ARTE RESTITUITA – dalle opere confiscate alle mafie al bene comune

Museo Archeologico Lametino Complesso Monumentale di San Domenico - Lamezia Terme
18 giugno - 28 luglio 2024


La Fondazione Trame e Associazione MetaMorfosi, con il Patrocinio del Ministero degli Interni ed il sostegno della Fondazione CDP, ente no profit del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti nell’ambito della prima edizione del bando Ecosistemi Culturali, presentano Visioni Civiche – L’arte restituita. Dalle opere confiscate alle mafie al bene comune…

Continua

Caravaggio. La verità della luce

Pinacoteca dell’ex Monastero di Santa Chiara Catania
1° giugno - 6 ottobre 2024


La mostra Caravaggio. La verità della luce, patrocinata dal Ministero della Cultura, dalla Presidenza Commissione Cultura della Camera dei Deputati, da ARS Assemblea Regionale Siciliana, dalla Regione Siciliana, dal Comune di Catania, prodotta e organizzata da Associazione MetaMorfosi in collaborazione con Demetra Promotion e curata da Pierluigi Carofano, porta per…

Continua

Festival dell’Antimafia Sociale – PREpotenze

Campus Universitario di Monte Sant'Angelo Università degli Studi di Napoli Federico II Dipartimento di Economia Management, Istituzioni (DEMI) Napoli
30 maggio 1 giugno 2024


Il 30 maggio, in occasione della  prima edizione del  Festival dell’Antimafia Sociale, promossa dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università Federico II di Napoli, “Prepotenze. Lotta alle povertà. Dall’antimafia sociale alle nuove schiavitù”, MetaMorfosi, partner dell’evento, presenta un video e una mostra sul tema “Povertà e schiavitù nell’arte“, prodotti…

Continua

Filippo e Filippino Lippi. Ingegno e bizzarrie nell’arte del Rinascimento

Palazzo Caffarelli, Musei Capitolini, Roma
15 maggio 2024 - 25 agosto 2024


Il caso straordinario di un padre e un figlio, entrambi pittori e disegnatori di eccezionale talento, sarà protagonista ai Musei Capitolini nelle sale di Palazzo Caffarelli dal 15 maggio al 25 agosto 2024 grazie alla mostra “Filippo e Filippino Lippi. Ingegno e bizzarrie nell’arte del Rinascimento”, promossa da Roma Capitale,…

Continua

Banksy a Cervia

Magazzini del Sale - Torre - Cervia
1 marzo - 2 giugno 2024


L’artista inglese forse più conosciuto al mondo, il precursore delle visioni creative di un’intera generazione, il talento più rappresentativo della street art   internazionale sarà il protagonista della mostra Banksy a Cervia che dal 1° marzo al 2 giugno, permetterà al pubblico di ammirare alcune tra le opere più rappresentative degli…

Continua

Banksy Painting Walls

M9 Museo del Novecento - Mestre
1 maggio -2 giugno 2024


La street art entra nelle sale di M9 – Museo del ’900 con le opere di uno dei suoi interpreti più celebri: Banksy. È stata presentata oggi alla stampa la mostra Banksy. Painting Walls, prodotta e organizzata da MetaMorfosi Eventi in collaborazione con M9 e curata da Sabina de Gregori,…

Continua