You Are Art! Andy Warhol

Inserita nell’ambito di “You are Art!” – un progetto di mostre di arte contemporanea e classica italiana da effettuarsi in un arco di tempo triennale nelle principali metropoli cinesi – e dopo il grande successo dell’esposizione You are Art! Andy Warhol + Mimmo Rotella tenutasi a Shanghai, la Pop Art di Andy Warhol torna protagonista in Cina con la mostra “You are Art! Andy Warhol”, in programma dal 12 dicembre 2015 al 15 gennaio 2016 presso il MIXC Mall di Shenzhen.

L’evento, curato da Francesco Gallo Mazzeo e organizzato dall’Associazione Culturale MetaMorfosi e da ResourceValley, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, Edimotion, Mbh-Making Business Happen e Giraldi Associati, presenta quasi cento lavori, realizzati tra gli anni ’30 e gli anni ’80, del grande artista americano, che, con la sua creatività dirompente, ha influenzato il mondo dell’arte, del design e della moda contemporanei.

A valorizzare le opere, un suggestivo impianto allestitivo dotato di ausili interattivi e di tecnologie digitali, con richiami alla creatività degli anni ’50 e ’60 e ai temi del dinamismo, della ricerca e della sperimentazione, tipici della Pop Art contemporanea.

Andy Warhol

Pittsburgh, 6 agosto 1928 – New York, 22 febbraio 1987